Crea sito

Una piccola presentazione

Poche parole, le troppe disturbano sempre, annoiano e nessuno le legge. AudiolibriFree nasce da un'iniziativa personale: non sono una voce professionista, nè un attore, nè un lettore, ma credo fermamente che ci sia più calore in una voce umana, con i suoi errori e manchevolezze,  che in una voce sintetica di computer.

Credo che gli audiolibri siano un grande strumento per molti e vorrei dare il mio piccolo immodesto contributo. Nessuna intenzione di sostituire il cartaceo, che rimane sempre radicato nella mia anima, ma semplicemente uno strumento nuovo che possa aiutare quelli che hanno problemi di lettura o chi, in questa società, non ha mai tempo di fermarsi a leggere.

Alcune persone, purtroppo, soffrono di problemi visivi parziali o totali o di difficoltà di lettura come i dislessici. L'audiolibro permette a queste persone di non perdere la possibilità di continuare ad amare la letteratura e continuare, invece che per mezzo degli occhi, degli orecchi a goderne lo sconfinato fascino e conseguente fantasia. Nella stessa misura le persone anziane, che tendono ad allontanarsi dalla lettura per stanchezza agli occhi o reali problemi della vista, potranno continuare a goderne.

Cercherò di aggiornare, compatibilmente con i tempi, sempre con titoli nuovi.

Buon ascolto

Enrico

P.s.

Perdonate il mio accento tipicamente toscano!

Disclaimer

I contenuti offerti da AudiolibriFree sono totalmente gratuiti, e finalizzati ad un iniziativa umanitaria e senza alcun fine di lucro,passato,presente o futuro.  (AudiolibriFree si riferisce principalmente alle persone che purtroppo, soffrono di problemi visivi parziali o totali o di difficoltà di lettura come i dislessici,alle persone anziane ipovedenti ed ai bambini.)
L’utilizzo, a qualsiasi titolo e per qualsiasi finalità non deve avere scopo di lucro e deve essere strettamente personale.
Se per errore fossero state utilizzate risorse non autorizzate, la redazione s'impegna a provvedere immediatamente alla cancellazione delle stesse o alla citazione dell'autore.
AudiolibriFree tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori od omissioni .
AudiolibriFree contiene dei links ad altri siti web.
AudiolibriFree e/o i suoi gestori pur controllando i link esterni non possono essere ritenuti responsabili per i contenuti dei Siti presenti sulla pagina Link.